Menu principale:
L’action della tua chitarra è troppo alta? Non è un problema, il mio servizio di regolazione di strumenti per basso, chitarra elettrica ed acustica renderà il tuo strumento performante al meglio delle sue possibilità – spesso superando la condizione di quando era nuovo.
Capisco che ogni suonatore ha una sua action preferita e un modo di suonare in base ai generi e alla propria personalità, quindi cerco sempre di avere un dialogo esaustivo con i miei clienti per affrontare assieme opzioni e obiettivi da raggiungere con una tale operazione di regolazione.
Cerco sempre di lavorare rimanendo nelle scadenze temporali concordate – se avete un concerto importante, una sorpresa di compleanno o una sessione in studio di registrazione in qualche modo riusciremo a avere lo strumento pronto.
Quanto lavoro è necessario?
Offro due livelli di setup: setup standard, e setup completo, per coprire ogni aspetto della suonabilità in base alle vostre esigenze.
Come faccio a sapere se la mia chitarra ha bisogno di un setup?
Si potrebbe considerare che la necessità o meno di avere un setup ruota attorno alla attuale condizione di suonabilità dello strumento. Forse le corde sono troppo distanti dai tasti rendendolo inutilmente “duro” da suonare, oppure sono così vicine che si sente un friggere dei tasti o le note si interrompono sul più bello durante quel bending?
Non esistono regole dogmatiche a riguardo, abbiamo tutti orecchie e preferenze diverse. La regola generale è che se il suonatore è contento allora la chitarra va bene.
Si possono considerare delle misure “generiche” in cui il vostro strumento dovrebbe trovarsi (misure da intendersi tra la parte inferiore della corda e la porzione superiore del 12°tasto):Chitarra elettrica: Mi Basso (E) – 2.2mmmi cantino (e) – 1.6mm
Chitarra acustica: Mi Basso (E) – 2.5mmmi cantino (e) – 1.75mmBasso elettrico: Mi Basso (E) – 2.8mmsol (g) – 2.0mmChitarra classica: Mi Basso (E) – 3.5mmmi cantino (e) – 2.75mm
Contattatemi per ulteriori informazioni.